Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)Italian - Italy
Soffre di iperacidità?
Il impiego di Basica®
Calcolo acido-base
Domande frequenti
Qui troverà le risposte alle domande che vengono poste più di frequente riguardo all’equilibrio acido-base e a Basica®.
Per quanto tempo posso assumere i prodotti Basica®?

Per stabilizzare l’equilibrio acido-basico, se non si soffre di disfunzioni renali i prodotti Basica® possono essere assunti tranquillamente a tempo indeterminato nel dosaggio giornaliero consigliato. Se la funzione renale è regolare, gli eventuali minerali e oligoelementi assunti in eccesso vengono infatti eliminati senza problemi. Poiché con l’aumentare dell’età la funzione renale si riduce, le persone anziane dovrebbero sottoporsi a intervalli regolari a controlli corrispondenti presso il loro medico.

Posso assumere i prodotti Basica® se soffro di una intolleranza al lattosio?

A causa di una carenza dell’enzima lattasi, che provvede alla scissione del lattosio nell’intestino e lo rende digeribile, in caso di apporto di grandi quantità di lattosio si possono presentare diarree o disturbi digestivi. Basica® Vital non è indicato in caso di intolleranza al lattosio. Tutti gli altri prodotti Basica® sono invece privi di lattosio e possono essere assunti senza problemi.

I prodotti Basica® sono adatti anche ai diabetici?

I diabetici devono stare attenti all’apporto di carboidrati. Basica® Vital (2.5 UP per porzione giornaliera) e Basica® Instant (1.0 UP per porzione giornaliera) non sono quindi adatti ai diabetici. Tutti gli altri prodotti Basica® possono essere invece assunti anche dai diabetici.